Vicenza, abbattimento barriere architettoniche: prevista chiusura di via Castelfidardo

780
barriere architettoniche

Per consentire un intervento di sistemazione di un marciapiede e abbattimento delle barriere architettoniche, lunedì 31 ottobre sarà chiusa al transito via Castelfidardo in corrispondenza dell’incrocio con via La Marmora.

“I lavori rientrano nell’ambito di un progetto Peba, il Piano di eliminazione delle barriere architettoniche, del valore di 200 mila euro – spiega l’assessore alle infrastrutture Mattia Ierardi –. Gli interventi, oltre che in via Castelfidardo, sono stati già portati a termine nei marciapiedi di via Einaudi, via Gramsci, via Salvemini e viale Riviera Berica (circoscrizione 2), via dei Laghi (circoscrizione 5); di via Rossini, via Nicotera, via Legione Antonini e via Monte Spluga (circoscrizione 6). Proseguono, infatti, i lavori per una città senza barriere per garantire a tutti i cittadini la medesima possibilità di fruire in sicurezza degli spazi pubblici”.

I lavori richiederanno la rimozione di due platani che con le radici hanno compromesso e sollevato la pavimentazione oltre che danneggiato le tubazioni di scarico delle caditoie presenti e i cui rami stanno interessando i cavi aerei della rete elettrica. I due alberi saranno sostituiti da altri due nuovi “a pronto effetto”, che saranno messi a dimora nelle prossime settimane in area limitrofa, lontano dai sottoservizi.

Dopo la pausa festiva di martedì 1° novembre, i lavori riprenderanno a partire da mercoledì 2 novembre.

Qui tutti i comunicati ufficiali del Comune di Vicenza