Abbinare una maglia: 3 consigli utili

507
Maglia e abbinamento
Maglia e abbinamento


Riuscire ad abbinare alla perfezione una maglia da donna è sicuramente una cosa che dà soddisfazione. Ecco alcuni consigli che possono rendere più semplice l’abbinamento con i capi di abbigliamento presenti in armadio.

Scegliendo con cura le maglie e le felpe da abbinare ai vari capi di abbigliamento, si potrà avere la certezza di apparire con l’outfit giusto per ogni occasione e sempre alla moda. Questo è particolarmente importante se ci si trova ad uscire con i propri amici o ci si deve recare presso il proprio posto di lavoro.

La moda degli ultimi anni valorizza la normalità e gli abiti casual come must have da avere assolutamente nel proprio armadio. Capi che si potranno utilizzare in ogni occasione e che, se ben abbinati con qualche accessorio particolare, possono diventare ideali anche per le uscite più importanti.

Come capire se una maglia veste bene?

Non è sempre facile comprendere se una maglia, per quanto bella sia, può vestire bene sulla propria figura. Avere capi della stessa marca o molto simili è un punto di partenza ottimale per comprendere la vestibilità di una maglia: conoscere, ad esempio, la propria taglia dei capi di Desigual permette di andare sul sicuro nell’acquistare un capo dello stesso brand, magari online.

Per chi vuole avere la certezza della taglia di una maglia e di come veste quel determinato capo di abbigliamento, esiste sempre la possibilità di recarsi in un negozio per fare degli acquisti di persona. Per chi si trova nelle vicinanze di Vicenza, Seconda Strada è un negozio che offre una vasta selezione di maglie e felpe delle migliori marche.

Il negozio di Seconda Strada si trova a Torri di Quartesolo in Via Brescia 41, vicino al centro commerciale Le Piramidi. Grazie all’esperienza e alla gentilezza del personale in store, diventerà in poco tempo il vostro punto di riferimento per gli acquisti nel settore dell’abbigliamento.

Capi firmati Calvin Klein, Berna e Desigual non aspettano altro che di essere provati e acquistati, magari usufruendo di una delle promozioni che spesso si possono trovare nel negozio fisico o sul sito secondastrada.com. Acquistare una maglia da donna a prezzo scontato da Seconda Strada è un’ottima scelta per chi vuole regalarsi un capo di qualità risparmiando.

Come abbinare alla perfezione una maglia?

Siamo giunti alla parte più importante di questa guida. La sezione dove vi offriamo una serie di consigli su come abbinare nel modo corretto una maglia al vostro abbigliamento.

1. Il tuo abbigliamento ti deve far sentire bene

Il primo punto di questa guida non è un consiglio strettamente legato alla scelta di una maglia o di una felpa. È più un consiglio che prende in considerazione tutto il vostro vestiario.

Quando si acquista un capo di abbigliamento, questo deve far sentire bene e a proprio agio la persona che lo indossa. Se non succede questo, allora non è il caso di acquistarlo e/o prenderlo in considerazione.

2. Cerca di non esagerare con colori e fantasie

Scegliere di abbinare colori e fantasie troppo differenti tra loro non è affatto semplice. Un abbigliamento tonale – viene anche chiamato outfit monocromatico – semplifica di molto l’abbinamento dei vestiti.

Una delle soluzioni più semplici da seguire per rendere più interessante un outfit tonale è di inserire capi di abbigliamento con trame e fantasie della stessa tonalità. Utilizzare delle texture di questo tipo, permette di conferire all’outfit una maggiore profondità e contrasto tra i vari capi che si è scelto.

3. Tieni in considerazione le stagioni

Il passare delle stagioni porta anche a variare il numero di capi di abbigliamento e spesso pure il loro colore. Nel periodo primaverile ed estivo si può ridurre il numero di strati di vestiti e scegliere colori più chiari. Mentre in autunno e in inverno si ha bisogno di più strati di vestiti e si può indirizzare la propria scelta su colori più scuri.

Anche se questa non è una regola ferrea, può essere un ottimo punto di partenza per variare il proprio abbigliamento seguendo il passare delle stagioni. Un ulteriore suggerimento che può semplificare la scelta dei capi di abbigliamento da indossare.

Come avete ben capito, all’inizio può risultare difficile trovare il proprio stile e quali sono i capi di abbigliamento che meglio si abbinano a felpe e maglie. Ma con il passare del tempo, e facendo pratica, questa azione risulterà via via sempre più semplice e sarete sempre al top.