
E’ stata prorogata fino al 30 novembre – informa una nota del Comune – la possibilità di acquistare alcune tipologie di abbonamento al servizio trasporto pubblico locale fornito dalla Società Vicentina Trasporti (Svt) con uno sconto fino al 60% . L’iniziativa riguarda gli abbonamenti autobus urbano, suburbano, extraurbano e centrobus park Cricoli e Quasimodo ed è rivolta a nuovi utenti (lavoratori, studenti dai 6 ai 14 anni e dai 19 ai 26 anni) e agli abbonati che presentano un nuovo utente.
?Invito chi non l’avesse ancora fatto ? dichiara l’assessore alle infrastrutture Claudio Cicero ? ad approfittare di questa iniziativa che è volta a incentivare l’uso del trasporto pubblico a prezzi agevolati grazie al contributo del Ministero?.
Per accedere alla promozione è necessario risiedere e gravitare per lavoro o studio a Vicenza o nei Comuni di Altavilla Vicentina, Arcugnano, Bolzano Vicentino, Caldogno, Costabissara, Creazzo, Dueville, Gambugliano, Grisignano di Zocco, Longare, Monteviale, Monticello Conte Otto, Quinto Vicentino, Sovizzo e Torri di Quartesolo.
L’iniziativa, denominata “Trasporto su misura: scegli la tua taglia?, fa parte del progetto MobilitateVI, redatto dal Comune di Vicenza insieme ai Comuni di Dueville, Grisignano di Zocco, Quinto Vicentino, Torri di Quartesolo, e cofinanziato dal Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare.