Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, commenta la vittoria di Marco Marsilio alle elezioni regionali in Abruzzo. Marco Marsilio, alla guida della coalizione di centrodestra, è stato confermato con le elezioni regionali 2024 per la seconda volta al vertice della Regione Abruzzo, della quale era stato già eletto presidente il 10 febbraio 2019.
“Ogni volta che i cittadini sono chiamati a votare – sostiene il governatore veneto – viene esercitato un diritto fondamentale col quale si dà loro occasione di valutare e giudicare l’operato di un amministratore. Marco Marsilio ha superato brillantemente questa prova e mi congratulo con lui per la meritata riconferma.
Con il collega Marsilio abbiamo avuto spesso motivi di lavorare insieme, uniti nella visione del rilevante ruolo delle Regioni e dalla coerenza nel rispetto del mandato che abbiamo ricevuto da tutti i cittadini che siamo chiamati a rappresentare.
Abruzzo e Veneto sono accumunati da molti fattori fra i quali la forte presenza di territorio montano, una forte identità comunitaria, l’importanza del turismo e dell’artigianato.
Sono certo – ha concluso Luca Zaia – che saranno ancora molte le occasioni per confrontarsi e impegnarsi insieme. Auguro un buon lavoro per questo nuovo mandato a lui e a tutta la sua squadra, rinnovando le mie felicitazioni”.