Accademia Veneta Taekwondo all’Insubria Cup: cinque medaglie e tre titoli di campione regionale della Lombardia

518
taekwondo veneto
Accademia Veneta Taekwondo

L’Accademia Veneta Taekwondo torna con diverse vittorie dalla Insubria Cup, Interregionale della Lombardia, edizione 2022 andata in scena gli scorsi 21 e 22 maggio. Una manifestazione partecipata da più di 1400 atleti per 160 società sportive, provenienti da tutta Italia per ben 5 nazioni. I dettagli in un comunicato stampa dell’associazione sportiva di Taekwondo veneta.

“Come al solito, non solo grandi numeri, anche il buon livello degli atleti partecipanti ha confermato l’Insubria Cup seconda solo ai campionati italiani. Anche la nostra società l’Accademia Veneta Taekwondo Team 2000 non è mancata, schierando una rappresentanza di otto atleti maschi e femmine, che hanno conquistato cinque medaglie e tre titoli di campione regionale della Lombardia per il 2022.

* Marco Ilic, Federico Rancan e Samule Munarini, pur ben comportandosi, sono costretti a lasciar il passo prima della zona medaglie a testimonianza che gli avversari all’Insubria non lasciano nulla al caso;
* Samuele Grandi conquista il bronzo per la categoria dei più giovani in assoluto, beginners;
* Filippo Piran dopo quarti e semifinale si deve accontentare dell’argento ottenendolo nella finale dei children;
* Gabriel Zanconato stravince la semifinale e addomestica l’avversario nella finale dei kids, conquistando il suo primo titolo regionale, della Lombardia;
* Alessandra Ilic, si conferma anche nella – 73kg senior, anche in questa categoria di peso più leggera può dettare legge e conquista l’ennesimo titolo di campionessa della Lombardia, dopo aver superato in semifinale e finale le avversarie;
* Natalia Ilic dopo il recente titolo del Veneto, conferma anche in Lombardia il suo stato di forma, non lascia spazio all’atleta foggiana e stravince per gap di punti, in finale combatte ma mai lascia in dubbio la vittoria, che conquista con il titolo della Lombardia per la -59kg junior.

Bravi anche i genitori dei più piccoli, qualcuno alla sua prima gara di livello.

Voglio ringraziare tutti le amministrazioni di Chiampo e Arzignano che ci consentono di poter partecipare a queste gare, e tutti coloro che ci sostengono nei più disparati modi, grazie.

In Area Team 2000 ad Arzignano e nelle altre sedi di Chiampo e Vicenza aspettiamo chi vuole venire a provare la nostra disciplina”.