“Accendiamo la stella” a Torrebelvicino

590
Stella di Natale e cielo sereno a Torrebelvicino
Stella di Natale e cielo sereno a Torrebelvicino

Torna anche quest’anno il tradizionale appuntamento con la Stella sospesa sul monte Singìo a Torrebelvicino (Schio) che nei giorni 24-25-26 e 27 Dicembre illuminerà la Val Leogra.

Il giorno 26 dicembre la ProLoco in collaborazione con Piccole Dolomiti Nordic Walking propone come di consueto una camminata pomeridiana per raggiungere il balcone privilegiato sulla cima del Montanaro da dove dare il via all’accensione della stella

PROGRAMMA

Ritrovo ore 14.45 piazzale del comune di Torrebelvicino (m.260) da dove partiremo a piedi per salire sul Montanaro (m.691), balcone privilegiato dal quale daremo il via all’accensione della Stella Cometa sospesa sopra i boschi del monte Singìo (m.834). Si tratta di un facile percorso, in parte di strada asfaltata in parte sterrato di circa 8km (andata e ritorno). Arrivati alla meta renderemo più dolce l’attesa del COUNTDOWN con cioccolata calda, brulè e panettone presso la vicina baita (si tratta di una struttura privata semplice e priva di riscaldamento e servizi). Il ritorno è libero per il medesimo percorso, necessaria torcia elettrica per il ritorno.
Richiesto contributo € 8 a sostegno delle attività della ProLoco e sistemazione nuova sede. Gratuito per i bimbi fino ai 10 anni. >>>L’evento è aperto a tutti ma i POSTI SONO LIMITATI

La stella cometa è sospesa sopra il bosco tra due guglie rocciose ed è la più lunga d’Europa, misura più di 360 metri e ha ben 166 lampadine led. Ha una coda lunga di 300 metri, una coda corta di 240 metri e i suoi 8 raggi misurano 32 metri ciascuno. E’ così luminosa che nelle serate limpide si scorge anche a molti km di distanza.

L’articolo “Accendiamo la stella” a Torrebelvicino proviene da L’altra Vicenza.