Acciaierie Afv Beltrame di Vicenza, figlia Barbara subentra da vicepresidente alla madre Angiola: “successione di competenze”

1259
Barbara Beltrame Giacomello
Barbara Beltrame Giacomello

Barbara Beltrame Giacomello assume la carica di vicepresidente di Afv Beltrame Group di Vicenza (fonte ANSA), subentrando nell’incarico alla mamma, l’imprenditrice Angiola Monica Beltrame. La nomina, comunicata in occasione del cda del gruppo siderurgico (qui altre news su Afv Beltrame, ndr), è stata così commentata da Angiola Beltrame: “Sono orgogliosa di questo passaggio di testimone perché non si tratta di un avvicendamento di cariche scontato per appartenenza famigliare. È una successione di competenze e di professionalità. È un segnale forte che il gruppo Beltrame dà ai suoi dipendenti, al mercato, al settore, un segno di continuità e di impegno, di solidità, di innovazione e di futuro“.

Barbara – aggiunge la madre – è una donna preparata, impegnata, che darà nuovo slancio all’azienda con un contributo di visione e modernità, con un nuovo approccio alle relazioni sia aziendali che umane, diretto, dinamico, internazionale“.
Angiola Monica Beltrame è entrata nell’azienda di famiglia nel 1975, per poi assumere la direzione dell’ufficio acquisti materie prime e successivamente diventare consigliere delegato e vicepresidente nel 2020. Il 31 maggio 2021 è stata insignita dell’onorificenza di Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Barbara Beltrame Giacomello è vicepresidente di Confindustria con delega all’internazionalizzazione e Group Chief Marketing & Communications Officer di Beltrame.