Farà tappa anche a Vicenza il tour “Achille Lauro Summer Fest – A RAVE BEFORE L’ILIADE” che girerà l’Italia la prossima estate. L’artista, una delle figure più estroverse e creative della scena italiana, sarà in piazza dei Signori per Vicenza in Festival il 2 settembre. Il concerto, organizzato da DuePunti Eventi in collaborazione con la Città di Vicenza, anticipa il concerto di Fiorella Mannoia in versione con orchestra sinfonica, già annunciato per il 5 settembre.
L’assessore ai grandi eventi Leone Zilio sottolinea come le due grandi serate musicali all’ombra della basilica, quella di Achille Lauro e quella di Fiorella Mannoia, segnino l’inizio di quello che sarà un settembre vicentino ricco di musica per tutti i gusti e tutte le età. «Ospitiamo in piazza dei Signori – dice Zilio – un performer di grande presenza scenica, capace di stupire con interpretazioni in cui la sperimentazione musicale e il look sono gli ingredienti di uno spettacolo che si preannuncia assolutamente originale».
Il tour di Achille Lauro, dichiaratamente all’insegna dell’inclusività, “aperto a tutti, artisti, ravers, freaks, famiglie e bambini” toccherà numerose location e festival italiani tra cui, appunto, Vicenza. Reduce dal successo di Ragazzi Madre – L’Iliade, il docufilm che racconta il suo percorso artistico e i primi dieci anni di carriera disponibile su Prime Video e dopo mesi in testa alle classifiche con Stupidi Ragazzi (Elektra Records / Warner Music Italy), Achille Lauro tornerà dunque a riabbracciare il suo pubblico.
Vicenza in Festival è promosso da DuePunti Eventi in collaborazione con la Città di Vicenza.
I biglietti del concerto saranno disponibili in prevendita dalle 16 di martedì 20 febbraio nel circuito Ticketone (on line e punti vendita).
Tutte le informazioni su
http://www.vicenzainfestival.it/ – DuePunti Eventi – Tel. 0445 360516 – eventi@duepuntieventi.com
——
Fonte: Achille Lauro in piazza dei Signori il 2 settembre , Comune di Vicenza