Ad alta voce. Storia di un ragazzo diventato tenore.

112
Comune di Venezia
Comune di Venezia

Martedì 15 ottobre alle ore 18.30 al Teatro Toniolo, Nicola Ardolino, musicista e direttore di coro, incontra l’autore- Tenore Enrico Iviglia per la presentazione della sua biografia Ad alta Voce, storia di un ragazzo diventato tenore.

Enrico Iviglia è un tenore lirico leggero, specializzato nel repertorio rossiniano, senza tralasciare Doninzetti, Mozart e il repertorio Barocco. Si sta affermando nei prestigiosi Teatri di tutto il mondo. Ha all’attivo numerosi recital, concerti, Messe e Oratori di Bach, Haendel e Monteverdi.

Il suo libro non è certo un’autocelebrazione  dell’ “Io sono… ” o “Io ho fatto…”, ma un libro che vuole essere un messaggio per i tanti giovani che oggi ambiscono ad una carriera artistica e non sanno come e quale strada intraprendere. Ricordi d’infanzia, aneddoti teatrali, successi e insuccessi. Un diario di esperienze, avventure, viaggi… Dalle prime esperienze in coro, al debutto al Teatro della Scala, dal bullismo degli anni ’80, alle difficoltà incontrate per mantenere un livello professionale sempre alto e costante, passando per tutti gli incontri interessanti e arricchenti con persone di diverse culture ed etnie.

Un libro che è il racconto di una strada in salita, costellata di incontri significativi, di perdite e abbandoni, di soddisfazioni e trionfi.

Tra gli episodi, Il Conservatorio, Il Teatro alla Scala, La professione del cantante, studio, metodo e disciplina, La mia terra. In televisione: Lo spot Melinda, Perchè Sanremo è Sanremo, La prova del cuoco. Incontri: Papa Francesco, Piero Angela, Sandra Milo, Milena Vukotic. Viaggi indimenticabili: Europa, Giappone, Argentina, Canada, Stati Uniti d’America…

ingresso libero fino ad esaurimento posti