Il giornalista bassanese Beppe Donazzan se n’è andato per sempre oggi 28 gennaio poco prima di arrivare a 70 anni, vinto da una malattia che non gli ha dato tregua.
“Con Beppe – è il ricordo del Sindacato giornalisti Veneto, Ussi e Ungp regionali – se ne va una penna arguta e intelligente, curiosa e capace di interpretare luci e ombre di quello che per lui non è mai stato un mestiere bensì una grande, grandissima passione: il giornalismo sportivo e in particolare i motori.
Passione che ha sempre coltivato anche dopo che ha lasciato – andando in pensione – il Gazzettino dove è stato a lungo responsabile della redazione sportiva, concludendo la carriera come caporedattore centrale.
Un giornalista preparato, attento, esperto che scriveva conoscendo dal di dentro la materia che trattava. Per lui e di lui ci parlano anche i libri che ha firmato e che sono diventati dei must e non solo per gli appassionati: fra tutti “Immortale. Ayrton Senna il campione di tutti”, “Michael Schumacher. Simply the best”, “Il signor Aprilia” e “Miki Biason. Storia inedita di un grande campione”.
Condoglianze alla famiglia anche dal direttore e dalla redazione di VicenzaPiù.