Continuano gli interventi per l’assegnazione a Vicenza dell’Adunata degli Alpini per il maggio del 2024.
Nelle scorse ore il Consiglio regionale del Veneto ha deliberato per la concessione di fondi economici, circa 800 mila euro, per sostenere la manifestazione che si preannuncia molto partecipata (leggi qui). Per l’organizzazione del grande evento del 2024 dell’Associazione Nazionale degli Alpini sono stati stanziati 600 mila euro, oltre a 200 mila euro per mettere in sicurezza la palazzina comando della Caserma Monte Grappa a Bassano.
“L’approvazione unanime, cui abbiamo dato pieno appoggio, del contributo della Regione del Veneto per l’organizzazione dell’Adunata degli Alpini che si terrà a Vicenza nel 2024 rappresenta un’ottima premessa per la miglior riuscita dell’evento – dice il capogruppo del Partito Democratico Giacomo Possamai -.
E’ davvero positivo come, dinanzi alla proposta della Giunta, tutte le forze politiche, in maniera trasversale, abbiano deciso di sostenere questo intervento. L’Adunata degli Alpini sarà un appuntamento storico non solo per Vicenza, ma per tutto il Veneto, terra caratterizzata dal profondo legame con il Corpo degli Alpini. È dunque una questione di identità comune che nell’occasione ha trovato la giusta attenzione istituzionale attraverso questo finanziamento.
Un impegno – conclude Possamai – che dovrà proseguire in modo costante anche nei prossimi mesi”.