Questa volta convocata a ridosso della riunione congiunta della commissione terza Territorio e Quinta per esprimere il parere sul PEBA, piano eliminazione barriere architettoniche, la quinta commissione Sociale-Sanità è stata aggiornata ad inizio ottobre. Sull’affido minori, quindi, ancora un rinvio della commissione: è la terza volta.
Del resto se si convocano le stesse commissioni a distanza di mezz’ora, la congiunta alle 17.30 e alle 18.00 la Quinta commissione, è facile che non possano essere rispettati i tempi prefissati dai due assessori Cicero e Tosetto. Infatti la riunione congiunta delle due commissioni si è protratta fino alle 19.30 quando già alcuni consiglieri- commissari avevano abbandonato la sala G. Chiesa.
Intanto per necessità il prossimo consiglio comunale è stato fissato per il 25 di questo mese di settembre. In un giorno anomalo, mercoledì, giorno in cui non è previsto il “rientro pomeridiano” dei dipendenti. E dunque un aggravio di spese per le casse comunali.
Durante le commissioni il consigliere comunale Giovanni Rolando ha richiamato anche il fatto sconvolgente della ragazza di 20 anni investita sulle strisce in viale Sole da un carro attrezzi che è ricoverata in gravissime condizioni all ‘ospedale s. Bortolo. Rolando ha sollecitato i due assessori di giunta presenti ad intervenire per garantire la sicurezza delle persone sulle strade cittadine.