Agenti aggrediti a Vicenza, la vicinanza del sindaco Possamai

149
Agenti aggrediti Vicenza

Il sindaco di Vicenza, Giacomo Possamai, ha espresso vicinanza agli agenti di polizia locale aggrediti di recente. Una gratitudine espressa in particolar modo per i due operatori aggrediti negli ultimi giorni mentre erano intenti a praticare un Trattamento sanitario obbligatorio (Tso) nei confronti di un uomo in stato di alterazione.

Possamai dichiara: “Voglio esprimere a tutti gli uomini e le donne che vestono la divisa della polizia locale il più sincero plauso per il loro quotidiano impegno per garantire il decoro in città e la sicurezza di chi la vive o la visita.

Un grazie che acquisisce un significato ancora più importante in considerazione delle grandi difficoltà e della pericolosità di alcune azioni che si trovano ad affrontare quotidianamente. Agli agenti che sono stati vittime di aggressioni nell’espletamento del loro servizio quotidiano, in particolare ai due colpiti ieri nell’esecuzione di un Tso, arrivi la vicinanza di tutta l’amministrazione comunale e della città intera“, ha detto il primo cittadino.

In merito all’ultimo episodio in ordine cronologico, quello appunto dei due agenti aggrediti nell’effettuazione del Tso, si è sviluppata una polemica che, per il tramite del Sindacato unitario dei lavoratori di polizia locale (Sulpl), si è spinta fino alla richiesta di dimissioni del comandate della polizia locale di Vicenza, Massimo Parolin (ne abbiamo ampiamente scritto in un nostro recente articolo).