Si aggrava l’epidemia da Coronavirus in Giappone, in quella che gli esperti di Salute pubblica del Paese hanno iniziato a definire un “disastro”. Secondo l’agenzia di stampa Kyodo, il governo si prepara ad annunciare questa settimana che le competizioni delle Paralimpiadi, in programma dal 24 agosto al 5 settembre, si svolgeranno senza pubblico. In particolare, le strutture sportive dovrebbero rimanere vuote nelle prefetture di Tokyo e Saitama, mentre un numero limitato di spettatori sarà autorizzato in quella di Shizuoka. La cautela del governo del primo ministro Yoshihide Suga è dovuta all’aumento dei casi di infezione dovuto alla variante Delta. Alla fine della scorsa settimana è stato infranto il record di 18mila casi quotidiani, dei quali più di 5mila nella sola capitale Tokyo. Gli esperti sono però cauti nell’addossare la responsabilità dell’impennata dei contagi alle Olimpiadi concluse con la cerimonia di chiusura dell’8 agosto. Secondo gli scienziati il boom di contagi è dovuto al clima più rilassato durante le settimane dei giochi, nonostante le misure che vietavano a bar e ristoranti di Tokyo di vendere alcolici e di tenere aperto fino a tarda notte. Per questo gli ufficiali sanitari giapponesi chiedono l’introduzione nei prossimi giorni di misure più rigide per il contenimento dell’epidemia, per tenere a bada la diffusione del virus in attesa di immunizzare una buona parte della popolazione. Anche se la campagna vaccinale prosegue ormai con un ritmo di un milione di immunizzazioni al giorno, solo il 36% dei 126 milioni di giapponesi è al momento del tutto vaccinato.
Home Esteri Africa e Asia L’aggravarsi dell’epidemia da Covid-19 in Giappone: si svolgeranno senza pubblico le Paralimpiadi...
- Pubblicità -
- Pubblicità -
HOT NEWS
- Pubblicità -
CRONACA VICENTINA
Vicenza nella Giornata dei diritti dell’infanzia dice no alle discriminazioni verso...
Assessora Sala: «Rilanciamo l’appello di Re.a.dy nella Giornata internazionale dei diritti di infanzia e adolescenza e in quella in ricordo delle vittime di transfobia»
Domani...