Aggredirono e rapinarono due persone nei pressi di un locale a Thiene: arrestati dai Carabinieri 

363
carabinieri thiene arrestano responsabili di rapina

I Carabinieri della Stazione di Thiene hanno arrestato su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Vicenza due giovani di 20 e 24 anni, domiciliati a Thiene, indagati per i reati di rapina e lesioni personali.

L’episodio per il quale i due giovani sono stati arrestati risale allo scorso 27 gennaio. Verso le 3 di notte una pattuglia dei Carabinieri – su richiesta al 112 – era intervenuta presso il parcheggio di una birreria di Thiene poiché due trentenni, mentre raggiungevano la propria auto, erano stati avvicinati da alcuni ragazzi che, dopo averli malmenati, si erano impossessati dei loro portafogli e telefoni cellulari per poi dileguarsi a piedi nelle vie limitrofe.

I militari dell’Arma hanno subito avviato una meticolosa attività investigativa, acquisendo tempestivamente le immagini di telecamere della zona e riuscendo ad estrapolare alcuni fotogrammi dai quali si è riusciti ad identificare gli indagati.

I due giovani, su delega dell’Autorità Giudiziaria, sono stati anche sottoposti a perquisizione domiciliare che ha permesso ai militari di rinvenire e sequestrare una serie di indumenti similari a quelli indossati la sera dei fatti dagli indagati.

Per la gravità dei reati e sulla scorta dei numerosi elementi probatori raccolti dai Carabinieri, la Procura berica ha richiesto ed ottenuto dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Vicenza il provvedimento restrittivo della custodia cautelare in carcere per il 24enne e degli arresti domiciliari a carico dell’indagato più giovane, provvedimento che è stato eseguito dai militari dell’Arma di Thiene.

Arsiero (VI): due persone denunciate in stato di libertà.

Nei giorni scorsi, i carabinieri della Stazione di Arsiero, nell’ambito del potenziamento dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Compagnia di Schio, hanno denunciato in stato di libertà due persone.

Nel primo caso, i militari sono intervenuti per un incidente stradale autonomo verificatosi lungo la sp 350 nel comune di Arsiero. A seguito del sinistro, il conducente dell’auto coinvolta, un 54enne di Cornedo Vicentino, ha riportato lesioni personali molto lievi. Sottoposto all’accertamento alcoltest, l’uomo è risultato positivo alla prova con tasso superiore al limite consentito. Al termine degli accertamenti, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Vicenza e gli è stata ritirata la patente di guida per i successivi provvedimenti di sospensione. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo ed affidato a depositeria.

L’altro intervento riguarda un 25enne del veronese che è stato deferito in stato di libertà per porto abusivo di armi e segnalato in via amministrativa quale assuntore di stupefacenti, poiché, sottoposto a controllo in orario notturno in località Pria, è stato trovato in possesso di un coltello con lama lunga cm. 16 ed una dose di sostanza stupefacente del tipo hashish, che sono stati sottoposti a sequestro.