Aggredito a colpi di martello a Vicenza, Polizia denuncia un campano di 68 anni

460
Controlli di polizia a Montecchio Maggiore
A Montecchio Maggiore pomeriggio di controlli delle Forze di Polizia

Chiede di essere pagato per il lavoro svolto ma viene aggredito a colpi di martello per strada a Vicenza. È quanto è successo ieri, mercoledì 15 novembre 2023, a un cittadino egiziano di 29 anni, in Strada Postumia.

I due hanno avuto un alterco dovuto alle pretese da parte dell’aggredito di essere pagato dall’aggressore per prestazioni lavorative non corrisposte. Il litigio ha preso una brutta piega e il 29enne è stato aggredito a colpi di martello, attrezzo da carpentiere, sferrati dall’italiano utilizzando il manico: il tutto sotto gli occhi di alcune persone che in quel momento di trovavano nella strada a Vicenza.

Sul posto, allertati dai testimoni, sono giunti i poliziotti della squadra Volanti. Gli agenti hanno trovato l’aggredito dolorante e disteso per terra, nei pressi di un distributore di carburante di Strada Postumia.

Oltre ai testimoni, i poliziotti hanno identificato l’aggressore: un cittadino italiano del 1955, originario della provincia di Avellino. Gli agenti hanno quindi ricostruito il momento in cui l’egiziano è stato aggredito a colpi di martello in pieno giorno a Vicenza, sentendo i testimoni e avvalendosi inoltre delle immagini dei filmati di un impianto di videosorveglianza.

L’uomo aggredito è stato poi soccorso dai sanitari del Suem 118 che gli hanno diagnosticato un trauma cranico non commotivo e una contusione alla spalla.

Infine, i poliziotti delle Volanti hanno deferito all’autorità giudiziaria l’aggressore per il reato di lesioni personali aggravate e lo hanno accompagnato in Questura per il fotosegnalamento.

Nei confronti del 68enne campano, già noto per essere stato responsabile di altri diverbi violenti, è stata inoltre emessa la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Vicenza per 2 anni.