Aggressione a Hüllweck, la solidarietà del Comitato dell’Albera che non dimentica

168
Comitato Albera
Comitato Albera

Apprendiamo – scrive in una nota il Comitato dell’Albera “No  tir Sì Bretella per la Vita” – del grave fatto di aggressione nei confronti dell’ex sindaco di Vicenza Enrico Hullweck. Episodio avvenuto in pieno giorno, in una strada centrale di Vicenza ad opera di due persone che lo hanno malmenato gettandolo a terra. Grave fatto che fa riflettere ed inquieta circa la sicurezza ed incolumità delle persone tutte.

All’ex sindaco va la solidarietà e vicinanza del Comitato dell’Albera con l’augurio di rimettersi presto. Il Comitato dell’Albera “No tir Sì Bretella per la Vita” non dimentica che fu proprio il medico-ex sindaco di Vicenza che con coraggio e grande senso di responsabilità nei confronti dei cittadini firmò l’ordinanza comunale che vietava il transito di attraversamento nei Quartieri di Vicenza ovest dei mezzi pesanti superiori alle 7,5 tonnellate in Viale del Sole rondò dell’Albera strada Pasubio dirottandoli sull’autostrada A31.

Con il sostegno della Regione del Veneto che dispose un contributo di 500mila Euro in favore della categoria degli autotrasportatori. Anche per questo suo atto coraggioso e lungimirante lo avevamo ringraziato venerdì scorso al nostro flash mob davanti alla sede municipale in corso Palladio essendoci lui fermato a salutarci e volendo sapere dello stato dell’arte del blocco del cantiere della Bretella. Che purtroppo perdura.

Auguri di pronta guarigione Sindaco Hullweck.


Clicca qui se apprezzi e vuoi supportare il network VicenzaPiù