Aggressione dirigente cantiere TAV di Montebello Vicentino. Erik Pretto (Lega): massima solidarietà alla vittima e condanna ferma del gesto

982
Tav Montebello pestaggio
Tav Montebello pestaggio

“Nella giornata di ieri – dichiara il deputato vicentino della Lega Erik Pretto, membro della Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni – è stata resa pubblica la notizia dell’arresto dei tre criminali che, lo scorso maggio, aggredirono brutalmente il dirigente del cantiere TAV di Montebello Vicentino a colpi di mazza da baseball, procurandogli fratture e traumi in tutto il corpo. Esprimo la mia più completa solidarietà alla vittima e ringrazio sentitamente le Forze dell’Ordine per l’ottimo lavoro investigativo svolto”.

Erik Pretto, deputato vicentino della Lega
Erik Pretto, deputato vicentino della Lega

“Fatti di questo tipo – contiene l’on. Erik Pretto – ci portano a riflettere sempre di più sulla necessità di avere maggiore sicurezza nei posti di lavoro ed una particolare attenzione per i territori coinvolti da grandi cantieri. Opere strategiche come la TAV, dove sono coinvolte ingenti somme di denaro e numerose aziende fornitrici, possono diventare elemento di interesse per infiltrazioni criminali che rappresenterebbero un serio rischio per la salubrità del tessuto economico e sociale circostante. Per questo è fondamentale che cittadini e rappresentanti delle Istituzioni si impegnino sinergicamente con l’obiettivo di garantire sicurezza, rispetto delle Leggi e trasparenza in ogni dinamica lavorativa, con l’auspicio che fatti gravi come questo non si debbano più ripetere.”.