Aggressioni ai militari ed accoltellamento a Campo Marzo, Vicenza ai Vicentini: questa la città sicura che ci lasciano Variati e Rotondi

180

Vicenza ai Vicentini apprende con sgomento degli incresciosi episodi avvenuti in queste ore nei pressi di Campo Marzo, dove nel pomeriggio di lunedì i militari in servizio per “Strade sicure” sono stati accerchiati, minacciati e feriti da un gruppo di spacciatori nigeriani. In seguito, nella notte vi è stato un nuovo probabile regolamento di conti con un accoltellamento che poteva avere risvolti ben più gravi.

Incredibile, inaccettabile, preoccupante. Non abbiamo più aggettivi per definire una situazione di insicurezza alla quale tutti i cittadini sono esposti. Campo marzo ne è s olo la punta di un iceberg. Il fatto che lunedì pomeriggio i nostri “lagunari”siano stati minacciati e costretti a chiedere l’intervento delle volanti della Polizia è assurdo e preoccupante. Questa è la città che lasciano in eredità il Sindaco Achille Variati e l’assessore Dario Rotondi: aggressioni, accoltellamenti e degrado.
Come da due anni a questa parte, VAV continua e continuerà a denunciare gli episodi di degrado, violenza, spaccio, attraverso l’attività documentata delle “sentinelle” e dei cittadini residenti. Per questo motivo stiamo valutando di scendere nuovamente in strada nelle prossime ore.

Stefano Boschiero, Vicenza ai Vicentini per Rucco Sindaco