Agsm Aim e bonus sostengo, il sindaco di Vicenza Rucco plaude all’iniziativa

691
agsm aim

La multiutility di Verona e Vicenza Agsm Aim ha presentato oggi il “Bonus Sostegno” creato per supportare le famiglie in difficoltà, un’offerta su libero mercato rivolta alle utenze domestiche intestate a clienti con Isee compreso tra 15.000 e 18.000 euro, con meno di 4 figli a carico e che non percepiscano reddito o pensione di cittadinanza.

Eravamo presenti anche noi di ViPiù e abbiamo proposto alcuni contenuti video con la viva voce del presidente Fedrico Testa che per noi ha commentato dettagliatamente la misura e che puoi consultare cliccando qui e qui.

In merito arriva il commento del sindaco di Vicenza Francesco Rucco. “E’ un provvedimento molto importante al quale va il mio plauso e quello di tutta l’amministrazione comunale – ha dichiarato – e che abbiamo condiviso fin da subito con Agsm Aim, consapevoli che uno sconto in bolletta in questo momento può essere un aiuto significativo a tutte quelle famiglie che stanno vivendo delle difficoltà economiche a causa della congiuntura e del caro energia.

Questa iniziativa conferma la volontà delle amministrazioni comunali e della nostra multiutility di esercitare una funzione sociale a sostegno delle persone più fragili, in continuità con un percorso di sostegno già avviato nel 2022 con i servizi sociali del Comune, attraverso altri contributi per aiutare le famiglie a pagare le bollette sempre più esose a causa delle crisi attuale”.