Aim asfalta strada Pasubio. E Rolando esulta per asfaltature rotatoria Albera

315

Mercoledì 26 settembre, AIM Amcps ha proceduto con alcuni interventi di manutenzione per alcune asfaltature in Strada Pasubio. Si tratta di eliminare avvallamenti e sfondamenti del manto stradale, in attesa di più articolati lavori di manutenzione straordinaria da parte del Comune. A partire dalle ore 9.00 si inizierà con un intervento all?altezza del civico 80, corsia in uscita dalla città; verso metà mattinata sarà la volta del civico 308, nei pressi della rotatoria di via Rolle, per finire si opererà in corrispondenza del civico 414. 
Nel corso della giornata potranno verificarsi possibili rallentamenti. I lavori, salvo imprevisti, si concluderanno nel pomeriggio. 

“Lavori di asfaltatura stanotte – ci scrive invece Gianni Rolando in via Del Sole rotatoria Albera. Un po’ di miglioramento per la qualità della vita della gente residente e sicurezza per tutti. Un primo risultato dovuto alla mobilitazione dei cittadini del Comitato dell’Albera  “No Tir Sì Bretella per la Vita delle Persone e dei Quartieri”. Grazie alla mobilitazione in strada, ai mercati con gazebo e  sotto le finestre del sindaco a Palazzo Trissino come da ultimo giovedì scorso, sit in dentro l’aula del consiglio comunale con esposizione dei cartelli sia con l’amministrazione Variati che Rucco, Petizione popolare  “Crepano le case,  crepiamo anche noi” con  raccolta firme,  finalmente il fatto concreto in favore della qualità della vita. Per il quale ci siamo tanto battuti. Ora fare bene e presto la Bretella dell’Albera senza che il rinvenimento di qualche pietruzza archeologica costituisca alibi per rallentarne i lavori avviati da 6 mesi”. 

Basta alle migliaia di Tir a 5 assi di attraversamento della città. Che provocano solo danni di congestione del traffico, inquinamento atmosferico e acustico, danni alle case, pericolo per tutti. Chiediamo il rispetto rigoroso dell’ordinanza vieta-Tir in viali Dal Verme/Diaz, la realizzazione della Bretellina  di s. Agostino/ Nogarazza. La mobilità sostenibile a Vicenza. La salute e sicurezza sono un diritto dei cittadini e un dovere per i politici governanti al potere. Ieri, oggi e domani.