Aim “tratta” con aziende lombardo venete, Colombara interroga sul ruolo di Vivian e del Consiglio comunale

288
In attesa di A2a Aim
Aim "illustrata" da Verza, Rucco, Tosetto e Vivian

Nella vicenda  riguardante Aim ed il suo futuro – scrive nella nota che pubblichiamo Raffaele Colombara, consigliere comunale di Quartieri al Centro – non si riesce assolutamente a capire il ruolo, ed operato, dell’amministratore unico Gianfranco Vivian. Abbiamo appreso dalla stampa (VicenzaPiu.com e poi i quotidiani cartacei) che l’amministratore ha firmato una lettera d’intenti per le operazioni aggregative trasversali lombardo venete.

Non sappiamo però se la sottoscrizione di questa lettera sia stata su mandato della giunta, oppure se sia un atto proprio dell’amministratore unico. Il fatto comunque di rilievo e grave  è che in questa operazione non è stato minimamente coinvolto il consiglio comunale.

Altro aspetto critico riguardante l’operato dell’amministratore unico è correlato alla mancata chiarezza in riferimento alle pesanti dichiarazioni al quotidiano locale del consigliere Marco Zocca in merito alla questione degli incassi sul Parcheggio Barche (28 febbraio 2019): Aim non ha, attraverso il suo legale rappresentante, chiarito la posizione. Dobbiamo allora pensare che le affermazioni di Zocca corrispondono alla verità?

E ancora, dobbiamo pensare che il dott. Vivian condivide le esternazioni del Sindaco Rucco così offensive nei confronti dell’azienda e dell’operato del suo management e dei suoi dipendenti?

Non ci venga a dire che dopo 5 mesi in azienda non si è fatto un’opinione al riguardo. Vorrei ricordare che il dottor Vivian di Aim è il legale rappresentante, oltre che il tutore delle sorti future dell’azienda cittadina. Il suo operato finora non appare consono al ruolo che ricopre.

Forse non riesce a distinguere il ruolo di amministratore da quello di esponente di spicco della Lega? Ricordo che ne va del futuro dell’azienda, dei suoi 700 dipendenti e della nostra città.

Tutto ciò premesso,

SI CHIEDE

al signor Sindaco

di riferire in aula e per iscritto se l’amministratore unico di AIM abbia ricevuto mandato attraverso delibera di Giunta e perché non si sia ritenuto opportuno il coinvolgimento del Consiglio comunale.

Raffaele Colombara,

Consigliere comunale

Lista “Quartieri al Centro”