La nomina di Vivian – scrive Raffaele Colombara Consigliere Comunale Lista ?Quartieri al Centro? -come amministratore unico di Aim mette in luce il disegno del Sindaco Rucco. La Lega con il suo già tesoriere e “Amministratore Nazionale” entra così nella gestione dell’azienda. Era questo uno dei pegni da pagare per la pesante convergenza in campagna elettorale al candidato “civico” Rucco? Sembra proprio di sì. Le segreterie di partito hanno così chiuso gli accordi.
La prima mossa dell’accordo con Verona.
Altra considerazione, come reagirà Forza Italia a questo dominio incondizionato da parte della Lega? Verrà così travolta? O le spetterà il prossimo “boccone”?
Ciò che comunque sembra chiarissimo è la grandissima debolezza del Sindaco Rucco. Si professava civico durante la campagna elettorale, ma in realtà sembra ora essere nient’altro che il burattino di una regia più alta.
Con il detto “civico è chi civico fa”, si dimostra il grande imbroglio, o meglio la presa in giro elettorale che Rucco ha realizzato nei confronti di tutti quei cittadini che hanno sostenuto il suo progetto civico, con la sua lista più votata in assoluto.
E quale sarà ora il futuro per AIM, per i dipendenti e per la città?
Sembra proprio che siano tornati alla lottizzazione dell’era Hullweck.
O forse peggio? Nel 2003 la nomina di Vivian a Revisore dei Conti in Comune di Vicenza venne stoppata all?ultimo dallo stesso Centrodestra di Hullweck, stando alle cronache del GdV dell’epoca (23/11/2003), per “passate vicende professionali-giudiziarie”.
Oggi, va tutto bene?