Con In Face di AIM Energy dialoghi a distanza ma faccia a faccia con operatore: prova sul campo… della prima sinergia AIM – AGSM

Con una videochiamata semplice ed immediata, è possibile ora svolgere tutte le operazioni contrattuali comodamente da casa, avvantaggiandosi dell’assistenza “face to face” con un operatore

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In un periodo che impone numerose limitazioni agli spostamenti, e in particolare nei contatti con uffici e attività economiche, AIM Energy, come da noi annunciato, propone ora ai propri clienti il comodo e pratico servizio web, denominato In Face – Videocall Assistant.

Nei tre video di ViPiù.it mostriamo con l’aiuto dell’ing. Floriano Ceschi, direttore di AIM Energy, la descrizione del nuovo sistema di dialogo a distanza ma faccia a faccia con un operatore “umano”  completata da una sua semplice prova sul camp con Viviana Alcamo, responsabile del Front Office di AIM Energy, poi l’intervento illustrativo dell’Amministratore unico di AIM Energy, Fausto Costenaro, di una delle prime sinergie della fusione Agsm Verona – AIM Vicenza, questa volta nel verso Verona – Vicenza ma che troverà seguito anche in operazioni inverse, e, infine, le prime annotazioni di Alcamo sul supporto che il Front Office avrà dalla nuova applicazione.

Il sistema, si legge nella nota aziendale che pubblichiamo a integrazione dei due video, permette, tramite una videochiamata, il dialogo tra clienti e operatori, con la possibilità di interagire direttamente guardandosi in viso e svolgere così, tutte le operazioni contrattuali comodamente da casa senza la necessità di recarsi allo sportello.

Sono infatti numerose le pratiche che possono essere richieste, come ad esempio aderire alle offerte commerciali sul libero mercato, perfezionare tutte le principali operazioni contrattuali scambiando on line documenti e moduli, richiedere nuovi preventivi, ricevere informazioni e delucidazioni sulle bollette, attivare o modificare la domiciliazione bancaria.

Per utilizzare In Face non serve nessuna applicazione basterà avere a disposizione un computer dotato di videocamera e microfono, o un semplice Smartphone, e  accedere direttamente al sito di AIM Energy (aimenergy.it/it/in-face). Il servizio è attivo dalle 8 alle 20, dal lunedì al venerdì e  il sabato dalle 8 alle 13.

Questa mattina hanno presentato ufficialmente In Face l’Amministratore unico di AIM Energy Fausto Costenaro e il nuovo direttore di AIM Energy Floriano Ceschi: oltre ad illustrare le finalità del nuovo strumento e a spiegarne concretamente la procedura, è stato possibile anche mostrare il servizio con una chiamata reale attraverso In Face.

«In Face è la nuova modalità di contatto voluta da AIM Energy – segnala l’Amministratore unico Fausto Costenaro – per andare incontro ai propri clienti favorendo il distanziamento sociale, per noi non solo un dovere ma soprattutto una responsabilità che avvertiamo nei riguardi della salute e della sicurezza dei nostri clienti. Non solo, ma in questo modo faciliteremo l’espletamento di tutte le operazioni, da quelle più semplici e immediate a quelle più articolate e che necessitano la visione e la sottoscrizione di modulistica. Siamo convinti che questo nostro sforzo incontrerà il gradimento e l’accoglienza che ci aspettiamo, perché è nostro intendimento essere sempre al passo con le opportunità che ci offre la tecnologia, per metterle a servizio delle nostre attività e dei nostri clienti».

«Si tratta di un servizio – ha segnalato Floriano Ceschi – già attivo a Verona in Agsm Energia, che abbiamo voluto attivare anche a Vicenza. Possiamo considerarlo a tutti gli effetti uno dei primi segnali di felice collaborazione e sinergia, frutto della imminente fusione per incorporazione di AIM in Agsm, così come stiamo trasferendo a Verona alcune prassi di eccellenza già operative AIM Energy, il tutto per garantire la massima qualità possibile ai nostri utenti, attuali e futuri».