Si rende noto – si legge nella nota congiunta che pubblichiamo – che in data odierna AIM Vicenza S.p.A., AGSM Verona S.p.A. e A2A S.p.A. hanno sottoscritto una lettera d’intenti non vincolante finalizzata all’avvio dello studio di un percorso congiunto volto a valutare la possibile acquisizione degli assets del gruppo Ascopiave nel settore della vendita del gas e dell’energia elettrica nonché la costituzione di una partnership nel settore della distribuzione gas.
Lo studio avrà anche l’obiettivo di analizzare le opzioni di miglioramento del posizionamento competitivo delle tre società nei business serviti, anche attraverso l’analisi di possibili sinergie e opportunità di creazione di valore, con lo scopo di valorizzare eccellenze operative, relazioni con i territori serviti e tradizione delle rispettive realtà.
Lo studio di Aim Vicenza, Agsm Verona e A2A che affronterà da subito il dossier Ascopiave, avrà una durata di circa nove mesi, al termine dei quali le parti potranno condividere, ove sussistano le condizioni necessarie, l’interesse a proseguire il percorso, sottoponendo i passi successivi all’esame e all’approvazione dei rispettivi soci.