Aiuole presto in fiore in via Cappuccina. L’assessore De Martin: “vogliamo far tornare la strada un piccolo boulevard, ma serve l’aiuto di tutti”

114
Comune di Venezia
Comune di Venezia

    Con l’arrivo ormai imminente della primavera, il Settore Verde pubblico del Comune, come è tradizione, lavora alacremente per rendere Mestre più bella, colorata e profumata.

    Tra le novità di quest’anno l’intervento che si sta compiendo in via Cappuccina, con la piantumazione di migliaia di fiori nelle aiuole poste ai bordi della strada.

    “L’obiettivo – spiega l’assessore comunale all’Ambiente Massimiliano De Martin – è quello di far tornare questa importante arteria un luogo piacevole per passeggiate e incontri, facendola diventare un piccolo boulevard. L’intervento interessa complessivamente quasi due km di spazi ai bordi della strada e prevede non solo la piantumazione dei fiori, ma anche la realizzazione di un impianto idrico e la posa di terriccio e corteccia, per permettere alle piante di riprodursi anche nei prossimi anni. Tutto questo accadrà però se tutti noi avremo cura di questi spazi: non pestiamo, sottraiamo, o roviniamo i fiori, non gettiamo, magari inavvertitamente nelle aiuole cicche o rifiuti vari, come purtroppo abbiamo dovuto già constatare in questi giorni.”

    Via Cappuccina non sarà l’unica strada di Mestre interessata da un cospicuo intervento di piantumazione: tra qualche settimana partirà infatti quello previsto per viale Garibaldi.