Festival Vicenza in Lirica: venerdì 1 settembre alle ore 21 le giovani voci della master class di Renata Lamanda protagoniste all’Oratorio di San Nicola
Venerdi 1 settembre alle ore 21, sarà l’Oratorio di San Nicola ad ospitare il concerto finale dei giovani solisti di canto lirico che hanno partecipato alla master class di canto lirico tenuta dal mezzosoprano Renata Lamada, apprezzata cantante e docente di canto. Il festival conferma e rinnova ancora una volta il suo impegno verso i giovani cantanti lirici attraverso un percorso di formazione artistica, rivolto a perfezionarli vocalmente ed artisticamente e che va ad aggiungersi all’Opera-Studio in preparazione dell’opera “Così fan tutte” di Mozart attesa al teatro Olimpico di Vicenza il 7 settembre alle ore 20.30 (prova generale aperta al pubblico), 9 e 10 settembre alle ore 20.30.
Protagonisti della master class tenuta da Renata Lamanda sono 10 nuove promesse del canto lirico provenienti dall’Italia, Romania, Belgio, Cile e Cina e che confermano perciò, il richiamo internazionale del Festival e della sua attenzione verso i giovani cantanti lirici. In programma musiche di Mozart, Rossini, Donizetti, Puccini e Verdi, accompagnate al pianoforte dal maestro Alessandro Marini.
Il concerto all’Oratorio di San Nicola è il primo degli appuntamenti dedicati interamente ai giovani artisti, il secondo appuntamento si terrà il 2 settembre alle ore 21 presso l’Odeo del Teatro Olimpico dove protagonisti saranno gli Aratisti della Puccini Festival Academy di Torre del Lago. Il Festival gode del sostegno del Ministero della Cultura, della Regione del Veneto, del Comune di Vicenza, di AGSM AIM e di sponsor privati, del patrocinio del Teatro La Fenice di Venezia, del Comune di Sabbioneta e della collaborazione con l’Archivio storico Tullio Serafin.
1 settembre ore 21 – Ingresso libero. Informazioni: biglietteria@vicenzainlirica.it cell.: 3496209712
——
Fonte: Al Festival Vicenza in Lirica le giovani voci della master class di Renata Lamanda , Comune di Vicenza