Continua l’impegno della Città di Venezia e di VERITAS, finalizzato al mantenimento del decoro e della pulizia nel centro storico e nelle isole veneziane.
Da martedì 16 aprile 2019 a Burano e Mazzorbo cambiano le modalità di raccolta dei rifiuti, allineandosi con quanto già in corso a Venezia e alla Giudecca. Questa modifica è necessaria per allontanare topi e gabbiani, che frugano tra i rifiuti in cerca di cibo e per mantenere pulita la città.
I cittadini dovranno portare i sacchetti con il rifiuto residuo e la differenziata del giorno nei tre punti di raccolta indicati nella mappa allegata, da lunedì a sabato, dalle 6.30 alle 8.30 in questi punti di raccolta:
- Fondamenta Santa Caterina (vicino alla fermata Actv – Mazzorbo)
- Fondamenta dei Squeri (vicino alla fermata Actv – Burano)
- Fondamenta Pizzo (incrocio Rio terà Pizzo)
seguendo il consueto calendario: carta cartone e Tetrapak ( lunedì, mercoledì e venerdì); Vetro plastica lattine (martedì, giovedì e sabato); Rifiuto residuo (da lunedì a sabato)
In alternativa, è possibile attendere che il netturbino suoni il campanello, indicativamente tra le 8.30 e le 12.
Chi abbandona rifiuti in strada sarà multato, le sanzioni partono da 167 euro.
E’ possibile scaricare sul proprio smatrphone l’app “scoasse” contenente le mappe di tutti i punti di raccolta rifiuti, i servizi igienici, le fontane e tante altre informazioni utili.
Vai alle pagine web di VERITAS per ulteriori informazioni sulla raccolta dei rifiuti a Burano e Mazzorbo