Frecce nel centro del bersaglio invece per Elia Codardini, Tommaso Griffante e la staffetta femminile 4×100 stile libero categoria cadette che si laureano campioni d’Italia.
Elia Codardini vince i 50m farfalla con 24″18 nuovo primato personale. Tommaso Griffante è il nuovo campione Italiano juniores nei 400m stile libero con il tempo di 3’57″02 anch’esso miglior tempo mai nuotato per il ragazzo di Altavilla Vicentina.
La vera ciliegina sulla torta però la mettono le cadette della staffetta 4×100 stile libero. Alessandra Garzetta, Nicole Santuliana (Leosport di Creazzo), Emma Bigardi,e Alessandra Morini (Leosport di Verona), iscritte con il terzo tempo si superano di slancio e con 3’51″63 mettono la mano davanti alle corazzate del circolo Canottieri Aniene e al centro nuoto Nichelino. Impresa davvero importante per le ragazze della Leosport che pur non godendo dei favori del pronostico, hanno dimostrato che il livello tecnico della squadra è molto alto anche per il gruppo di Verona allenato dal tecnico Veronese Riccardo Wenter.
Domani seconda giornata di gare che termineranno il 4 agosto con la categoria ragazzi.
Sono 25 gli atleti Leosport qualificati per un totale di 71 gare individuali e 7 staffette.
Ci saranno ancora buone opportunità per i ragazzi di Creazzo!
Gli appassionati potranno seguire le gare in streaming all’indirizzo web https://vimeo.com/event/2313784