Al via i lavori di asfaltatura della strada dei Murazzi a Pellestrina. Il consigliere delegato Scarpa “Marta”: “Grazie alla Giunta e al sindaco per tutto ciò che stanno facendo per l’Isola”

162
Comune di Venezia
Comune di Venezia

Da oggi e fino a venerdì l’isola di Pellestrina sarà interessata da lavori di asfaltatura e messa in sicurezza di alcuni tratti della strada comunale dei Murazzi. Nello specifico si interverrà nella sistemazione di quelle parti di pavimentazioni bituminose che si presentano in forte stato di degrado dovuto all’usura e che vedono il distaccarsi di ampie porzioni di asfalto causando il cedimento del sottofondo e generando pericolose buche che pregiudicano la normale viabilità su gomma in sicurezza.

L’intervento, che ha un finanziamento di centomila euro, e gestito da Insula, prevede la fresatura del manto, la pulizia del fondo, la realizzazione del nuovo manto stradale in conglomerato bituminoso asfaltico e il rifacimento della segnaletica orizzontale. I lavori in corso sono opportunamente segnalati e si stanno svolgendo senza l’interruzione della circolazione che sarà a senso unico alternato.

“Dopo anni in cui Pellestrina era stata completamente abbandonata – commenta il consigliere delegato del sindaco ai Rapporti con le isole Alessandro Scarpa “Marta” – oggi vediamo in azione le macchine per asfaltare quella che rappresenta l’arteria principale che collega da nord a sud l’intera Isola. Si rimette quindi in sicurezza una strada estremamente importante per la viabilità e che ormai rischiava di generare situazioni di pericolo per i cittadini. Si tratta di un intervento che entra in un vero e proprio disegno più complessivo che sta portando moltissimi investimenti a Pellestrina”.

“La pista ciclabile e la sistemazione della sua illuminazione approvata di recente dalla Giunta – continua – la manutenzione del Centro Civico e delle due scuole dell’isola, il prossimo arrivo dei mezzi pubblici ad alimentazione elettrica, l’importante accordo con i pescatori e Veritas per il recupero delle reti da pesca usurate, la realizzazione della piastra di atterraggio per l’eliambulanza e tantissimi altri interventi di ordinaria e straordinaria manutenzione, dimostrano come il sindaco e l’intera Amministrazione comunale hanno a cuore Pellestrina e in questi anni si sono impegnati per riportarla allo splendore che l’ha sempre caratterizzata”.