Al via il 18 novembre Pescare Show 2022, in mostra a Vicenza mondo pesca sportiva e nautica da diporto

818
Pescare Show
Pescare Show (foto di archivio)

Inizia il conto alla rovescia per l’appuntamento con Pescare Show, il Salone della pesca sportiva e della nautica da diporto di Italian Exhibition Group (IEG), in scena nel quartiere fieristico di Vicenza da domani, venerdì 18, fino a domenica 20 novembre.

Tre giorni per vivere a pieno la propria passione e in cui scoprire tutte le novità del settore: dagli strumenti di pesca alle imbarcazioni da diporto, dai materiali più innovativi alle tecniche di campioni e influencer. Il Salone di IEG, infatti, da oltre 20 anni è l’appuntamento preferito dalla community degli sportivi e degli appassionati per incontrare il top di gamma per ogni specialità. Presenti i maggiori produttori, gli importatori e i rivenditori italiani ed esteri affiancati da artigiani impegnati in creazioni uniche, che scelgono questa vetrina di riferimento per presentare i propri prodotti.

AREE SPECIALI E TANTI EVENTI ESPERIENZIALI

Grazie al ricco programma di eventidimostrazioni e momenti di confronto tecnico e sportivo, Pescare Show è l’appuntamento per i pescatori più esperti, ma anche per i neofiti di tutte le età che possono avvicinarsi al mondo della pesca sportiva, incontrando in fiera le scuole più rinomate, le principali associazioni e le aziende leader di settore. Nell’area speciale Content Hub è possibile assistere a dimostrazioni di pesca e incontri con content creator come Stefano Adami con i suoi aneddoti su nodi e montature, Matteo di Lovefish con i suoi consigli su tecniche, attrezzature, condizioni e luoghi di pesca e Mario Memoli di InPesca con la spiegazione delle sue speciali tecniche: la “Bolognese Extreme” e il “Tako Game” (la pesca del polpo). Nel Social Media Village i visitatori potranno incontrare i campioni delle competizioni, i blogger e gli influencer della pesca sportiva, tra cui Luca Quintavalla, Andrea Petetta, Roberto Losapio, Nicola Petrucci, Andrea De Nigris, Alessio Paolelli, Simone Buccomino, Francesco Menotta, Tommaso Francesco Criscuol, Roberto Lancia. Tanti i momenti dedicati alle dimostrazioni delle tecniche di pesca nell’Acquademo, che con i suoi 14 metri di lunghezza e una capacità di 22.400 litri, ospiterà le specie più diverse: black bass, persico reale, trote, tinche e carpe.

I CONVEGNI NELLA FISHING ARENA

In programma anche momenti di approfondimento con i convegni della Regione Veneto e di FIPSAS – Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee per fare il punto sulla ripartenza e lo stato dell’arte del settore: nella Fishing Arena si discuterà della roadmap per la carta ittica regionale con l’Assessore alla Cultura, Sport, Territorio, Sicurezza, Parchi, Caccia, Pesca, Flussi migratori Cristiano Corazzari (18 novembre alle 12.30) e dei programmi di ripopolamento ittico in seguito alla tempesta Vaia (19 novembre alle 10.30), delle nuove leggi sulla pesca sportiva in mare e sulla salvaguardia degli ecosistemi marini (18 novembre alle 14.30), di bracconaggio ittico (19 novembre alle 14.30) e del futuro del Bass Fishing (20 novembre alle 15.00) con Italy Bass Nation. A Pescare Show si terrà anche la conferenza stampa di presentazione dei prossimi appuntamenti sportivi a livello internazionale (20 novembre alle 11.30): i Mondiali di Street Fishing, di Surf Casting maschile e femminile, di Surf Casting a coppie e la competizione europea di pesca con canna da riva.