Al via la 9. edizione di Art Night Venezia. Mar:La manifestazione è un emblema della città

175
Comune di Venezia
Comune di Venezia

Ha preso il via questa sera dal cortile di Ca’ Foscari la nona edizione di Art Night Venezia, una delle principali manifestazioni culturali in città, ideata e organizzata da Ca’ Foscari assieme al Comune di Venezia, con il patrocinio della Regione Veneto, inserita nel calendario ufficiale delle “Città in Festa” e delle “Notti d’Arte europee”.

L’inaugurazione della manifestazione è avvenuta alla presenza del rettore di Ca’ Foscari, Michele Bugliesi, dell’assessore al Turismo Paola Mar e dei rappresentanti di tutte le istituzioni coinvolte.

Ancora una volta si avvicenderanno le iniziative promosse in collaborazione con i principali enti culturali della città e gratuitamente sarà possibile fruire del patrimonio d’arte di Venezia, con attività e proposte di intrattenimento create in esclusiva per l’iniziativa.

“Art Night è un emblema della città, è la voglia di stare insieme, di riunire tutte le istituzioni culturali, di trascorrere una serata spensierata per conoscere luoghi diversi. Il Comune di Venezia è sempre a fianco di Ca’ Foscari: questa sera saranno aperti quattro musei civici, il Circuito cinema consentirà di andare al cinema con tre euro, in terraferma sarà aperto l’M9 e quest’anno abbiamo allargato il format anche al Lido. La manifestazione vede la città protagonista nella sua interezza e grazie alla collaborazione tra le istituzioni cittadine propone una sintesi nella molteplicità delle proposte culturali”.