Al via un percorso formativo gratuito per dirigenti sportivi, oggi il primo incontro

418

Prende il via un percorso formativo gratuito per dirigenti sportivi organizzato dall’assessorato alle attività sportive con il supporto di SG Plus Ghiretti & Partners e in collaborazione con il Coni Veneto e la scuola Regionale dello sport.
Questa mattina, sabato 11 febbraio, dalle 9 alle 12.30 si è tenuto a Casa Vicenza, allo Stadio Menti, il primo appuntamento in programma, alla presenza del vicesindaco con delega alle attività sportive Matteo Celebron, del presidente del Coni Veneto Dino Ponchio e del Ceo di Sg Plus Roberto Ghiretti. Con l’occasione è stata consegnata una copia del nuovo Piano strategico dello sport ai dirigenti delle società sportive presenti.
Gli altri otto incontri saranno proposti in modalità mista, in presenza, il sabato, dalle 9 alle 12.30, al centro Lagorà di via Lago di Pusiano, e online, il lunedì, dalle 18 alle 19.30.
“Vogliamo offrire a tutto il sistema sportivo del territorio un’occasione di sviluppo e aggiornamento delle competenze manageriali con particolare riguardo ai collaboratori e dirigenti delle società vicentine – spiegano il sindaco Francesco Rucco e l’assessore alle attività sportive Matteo Celebron –. Il settore sportivo italiano è in una fase di crescente professionalizzazione, pertanto pensiamo che gli operatori abbiano bisogno più che mai di orizzonti amplificati e competenze su più aree che si intersecano tra loro”.
Durante gli incontri verranno trattati temi di attualità legati alle società sportive e sarà analizzata la nuova riforma dello sport e i possibili cambiamenti per le associazioni. Si parlerà, inoltre, dei rapporti con la generazione Z, di strategie di comunicazione e di marketing, di sviluppo di progettualità attraverso bandi e fundraising, di organizzazione di eventi sportivi.

Per informazioni è possibile contattare l’ufficio sport del Comune al numero 0444 222152/57, email uffsport@comune.vicenza.it.

 

——
Fonte: Al via un percorso formativo gratuito per dirigenti sportivi, oggi il primo incontro , Comune di Vicenza

Qui tutti i comunicati ufficiali del Comune di Vicenza