ALDA risponde al coronavirus: insieme ce la faremo

118

Anche in tempo di emergenza sanitaria ALDA – Associazione Europea per la Democrazia Locale non smette di compiere il suo dovere e di stare vicino alle comunità, in particolar modo quella vicentina, accompagnando amministrazioni e cittadini, rispondendo a domande e fornendo loro gli strumenti adeguati a ripartire più forti di prima.

Tra le varie iniziative, segnaliamo l’apertura di uno sportello informativo e di un blog destinato ai cittadini e alle amministrazioni socie e partner di ALDA, per ottenere informazioni sull’attuale disponibilità di fondi e bandi europei e per condividere problemi e bisogni, studiando insieme nuove metodologie per assistere le comunità anche a distanza.

Nell’attesa che tutto ritorni alla “normalità”, ALDA si è inoltre attivata per portare le sue famose formazioni di euro-progettazione direttamente nelle vostre case. Il 30 marzo partirà dunque il primo corso online su come beneficiare dei finanziamenti europei per i propri progetti, approfittare delle ultime possibilità della programmazione 2014-2020 e sapere cosa aspettarsi a partire dal 2021.

In partenza invece il 2 aprile una serie di seminari online di cultura e intrattenimento, alternativamente in inglese e in italiano: un modo per “uscire” senza lasciare le mura domestiche.

Per qualsiasi informazione e per iscriversi ai corsi: alda@aldaintranet.org.

Insieme, ce la faremo!