Alfa Romeo Tonale per la Polizia di Vicenza: nuovo arrivo nel parco auto della questura

382
Alfa Romeo Tonale Polizia di Vicenza rapinatori Furto di bicicletta fucile Non paga lavori in cantiere furto alcolici ferragosto spacciatore violenza a pubblico ufficiale divieto avvicinamento

Nuovo arrivo per il parco auto della Questura di Vicenza e prima uscita in strada, in dotazione all’ Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, la nuovissima Alfa Romeo Tonale, il mini Suv che sfoggia la tradizionale livrea istituzionale azzurra e bianca della Polizia di Stato.

L’ Alfa Romeo Tonale in dotazione alla Polizia di Stato è dotata di un motore 1500 centimetri cubici turbo benzina mild hybrid: il cambio è automatico a doppia frizione a 7 rapporti e ai 160 cavalli del motore termico si affiancano i 20 generati dal motore elettrico che, di fatto, rendono questo veicolo un full hybrid, capace di muoversi per brevi tratti e a basse velocità senza consumare carburante.

Tante le differenze rispetto alla versione civile della vettura come la protezione balistica del parabrezza e delle portiere, a cui si aggiunge la solida cella posteriore di contenimento per poter trasportare in sicurezza le persone che vengono fermate dagli agenti su strada.

La nuova Pantera della Polizia è infine dotata del tecnologico sistema “Mercurio Extended”, usato per velocizzare i controlli durante gli interventi operativi.

Intanto, dalla Questura di Vicenza informano che dopo il controllo interforze di lunedì, anche nel corso del pomeriggio di ieri, martedì 19 marzo, è stato attuato un ulteriore servizio interforze per il contrasto della criminalità nelle zone critiche della città di Vicenza: Campo Marzo, La Stazione autolinee SAVT, Piazzale Bologna, Viale Milano, Corso Santi Felice e Fortunato e la zona della Stazione Ferroviaria.

Identificate 148 persone, di cui 49 stranieri e 38 con precedenti penali e/o di polizia. Effettuati 5 posti di controllo e svolti accertamenti su 40 veicoli.

La posizione di alcune persone controllate, evidenziando vari precedenti penali e/o di polizia, è attualmente al vaglio della Divisione Anticrimine della Questura per le valutazioni in ordine all’emissione di specifiche misure di prevenzione personali.