Alfredo Belluco lancia un video appello contro la legge per i decreti ingiuntivi in 20 giorni

308

Alfredo Belluco, presidente ConfederContribuenti Veneto e vicepresidente nazionale da sempre in lotta contro gli abusi intorno agli NPL (crediti in sofferenza, Nettare Per Ladri, dice lui), ci ha inviato, su nostra richiesta, un messaggio video contro la nuova legge in via di approvazione sui decreti ingiuntivi che consente anche agli avvocati di emetterli e con un tempo massimo previsto per l’opposizione di 20 giorni. Eccone anche la trascrizione.

Devo lanciare un allarme. Stanno facendo una legge sui decreti ingiuntivi: potranno farli gli avvocati e (la legge) è : che metterà in ginocchio l’economia nazionale. Deve essere bloccata. Non c’è altra via di mezzo.

Vengono dati solo 20 giorni per potersi opporre a dei decreti ingiuntivi che per quanto riguarda le banche e le società finanziarie (per gli importi)  sono gonfiati nell’80% dei casi e non si avrà il tempo materiale per potersi opporre.

Perché, se per esempio (il decreto) viene spedito qualche giorno prima di Natale o verso la fine di luglio o in periodi di particolari vacanze … non si avrà neanche il tempo materiale per potersi opporre.

E questa è una legge che sta per essere approvata dal nostro Stato Parlamento e Senato. Mi raccomando bisogna opporsi con tutte le forze. Grazie.