Un cittadino algerino è stato espulso con provvedimento del questore di Vicenza, Paolo Sartori. Si tratta di un pluripregiudicato algerino di 53 anni, M. F. le iniziali del suo nome, sorpreso ieri durante le operazioni straordinarie svolte in città dalle forze dell’ordine.
L’uomo è stato rintracciato e dopo i controlli svolti negli uffici della Questura è stato accertato come l’uomo si trovasse da irregolare sul territorio nazionale e “vantasse” un lungo pregresso criminale per reati contro il patrimonio e attinenti agli stupefacenti.
Dopo essere stato messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per l’attivazione delle procedure di espulsione, il Questore della Provincia di Vicenza ha disposto l’immediato accompagnamento presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri di Gradisca di Isonzo, in provincia di Gorizia, per procedere, nel più breve tempo possibile, al suo trasferimento coatto verso il Paese di origine.
Quanto ai controlli straordinari del territorio effettuati nelle scorse ore nel Comune di Vicenza, sono stati disposti dal questore anche 4 Fogli di Via, 3 Avvisi Orali e 1 ordine di allontanamento.
Oltre alle consuete attività, sono stati ispezionati immobili abbandonati a Santa Bertilla, solitamente utilizzati da persone senza fissa dimora o per attività criminali. I proprietari saranno formalmente richiamati dal Questore all’obbligo di fare in modo di evitare che si possa entrare liberamente nei luoghi in questione.