Un 39enne algerino è stato espulso dall’Italia e allontanato da Vicenza poiché irregolare sul territorio italiano. La posizione irregolare dell’uomo è stata accertata nella giornata di ieri, martedì 21 novembre 2023, dalla questura di Vicenza.
L’uomo è stato notato in atteggiamenti sospetti da un equipaggio delle Volanti in servizio a Campo Marzo. Gli agenti lo hanno infatti avvistato mentre cercava di nascondersi dietro a una siepe, nel tentativo di sottrarsi alla loro vista.
I poliziotti lo hanno però raggiunto e hanno avviato un controllo sulla sua identità, ma alla richiesta dei documenti l’algerino ha esibito un permesso di soggiorno francese, chiaramente non valido in Italia.
La polizia ha inoltre rilevato a suo carico diversi “alias” oltre che atti giudiziari da notificare per una rapina avvenuta a Milano nel 2013, presso la Fiera Internazionale del Mobile.
Una volta accompagnato in Questura per la notifica degli atti giudiziari e per il foto segnalamento, la posizione dell’algerino è stata sottoposta a ulteriori controlli dal personale dell’ufficio Immigrazione: l’uomo era irregolare sul territorio nazionale.
Pertanto, nei suoi confronti il questore Dario Sallustio, insediatosi da appena un paio di giorni, ha emesso un provvedimento di espulsione dall’Italia verso il Paese di provenienza, con ordine di allontanamento e divieto di ritorno nel Comune di Vicenza.