Verso le ore 3.00 della scorsa notte, un equipaggio della Polizia di Stato in servizio di Volante della Questura ha notato un’autovettura Renault Megane che transitava a fari spetti in Corso Palladio a Vicenza, in zona vietata alla circolazione.
Gli Agenti si sono pertanto posti all’inseguimento. Il conducente, appena accortosi della presenza dei Poliziotti, ha accostato, passando velocemente dal posto di guida al sedile posteriore, sdraiandosi.
Essendo comunque da solo all’interno dell’abitacolo non vi erano dubbi che fosse stato proprio lui alla guida. L’uomo risultava in evidente stato di ebbrezza dovuta all’assunzione di alcolici, tanto che l’alcol test mostrava livelli superiori ai limiti di legge.
L’uomo, un cittadino di origine indiana, residente a San Bonifacio (VR), veniva quindi sanzionato penalmente dalla Polizia di Stato per guida in stato di ebbrezza mentre l’autovettura veniva sottoposta a sequestro poiché priva di assicurazione.
* “Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe”.