Ha aspettato che arrivasse l’orario di chiusura, alle 19.30, per fare irruzione all’interno del negozio Benetton in corso Palladio con in mano una pistola. La serata dell’11 ottobre in centro storico a Vicenza ha rischiato di trasformarsi in tragedia se una commessa non avesse prontamente e con freddezza suonato l’allarme e una pattuglia della polizia locale non fosse stata nei paraggi.
L’uomo si è dileguato, ma la preoccupazione è che fosse ancora all’interno del grande magazzino di tre piani. C’è voluta circa un’ora e l’intervento di tre pattuglie tra polizia e vigili (foto) per scongiurare il pericolo che si fosse nascosto nel negozio.
Sono stati tanti i passanti rimasti ad assistere all’insolita scena nel centro cittadino, oltre alle commesse, rimaste fino a serranda abbassata con gli agenti, ancora scosse ma tranquillizzate dal fatto che non fosse successo nulla di grave.
Il fatto, però, è che si è sparsa presto la voce che un uomo armato sta girando in questa serata a piedi per il centro: i vicentini è meglio se prestino attenzione a ogni minimo sospetto.
Principale corso cittadino che già nella serata di ieri era stato “teatro” di una aggressione con calci a un ragazzo greco.