Gli impianti tecnici della Casa di Cura Villa Berica a Vicenza sono stati ispezionati oggi dai vigili del fuoco dopo un allarme incendio fortunatamente rivelatosi infondato. Sul posto i pompieri del comando provinciale di Vicenza.
Questi, hanno eseguito una verifica esterna delle installazioni poste sul tetto. L’odore di fumo avvertito da chi ha poi lanciato l’allarme incendio – secondo i tecnici dei vigili del fuoco – è stato probabilmente provocato dalla lenta combustione di una piccola parte di isolante. Ma sulle cause della combustione stessa sono in corso ulteriori accertamenti tecnici.
Ciò che conta è che tutto si è risolto e che nessuno degli ospiti della Casa di cura o del personale sia rimasto coinvolto nell’episodio.
I vigili del fuoco del comando provinciale di Vicenza sono intervenuti con un’autopompa, l’autoscala e 7 operatori coadiuvati dal funzionario di guardia. Le operazioni di verifica, controllo e messa in sicurezza della struttura sono terminate dopo circa un’ora e mezza.