In un contesto di tassi d’interesse stazionari, inflazione elevata e liquidità parcheggiata sui conti correnti, Alleanza Assicurazioni lancia “ValoreOro”, l’offerta assicurativa di investimento basata sull’ottimizzazione del rapporto rischio-rendimento.
Gli italiani, oggi, continuano a prediligere l’accantonamento di liquidità per sostenere le spese quotidiane e far fronte a eventuali imprevisti della vita. Il totale dei risparmi depositati sui conti correnti delle famiglie ammonta a €1.104 mld al 30 ottobre 2023, evidenziando come sia ancora elevata (62%) la quota degli italiani che non investe il proprio denaro, nonostante l’inflazione ne eroda il potere d’acquisto. Tra coloro che investono prevale l’avversione al rischio con la quota di risparmiatori che cerca strumenti “più sicuri” in salita al 38% dal 23% del 2022.
E Alleanza Assicurazioni, Compagnia di riferimento delle famiglie italiane con un indice di solvibilità tra i più alti del mercato pari a oltre 290%, risponde a queste esigenze con “ValoreOro”, la soluzione assicurativa di investimento, contraddistinta da bassa volatilità, che offre un rendimento atteso del 3% nel primo anno. Forte del successo di “Valore 125”, la soluzione lanciata lo scorso anno in occasione dell’importante compleanno della Compagnia, Alleanza ha deciso di dare continuità all’offerta dedicata alle soluzioni a premio unico, collegate a una gestione separata, con un basso livello di rischio.
“ValoreOro”, la soluzione assicurativa a vita intera che investe il capitale nella storica gestione separata di Alleanza, Fondo “Euro San Giorgio”, mira ad offrire rendimenti stabili e costanti negli anni, salvaguardando il capitale dalla volatilità dei mercati e rispondendo contemporaneamente alle rinnovate esigenze di protezione della persona, grazie all’integrazione della copertura complementare facoltativa per tutelarsi dagli infortuni.
Ivan Mestriner, Responsabile Vita e Danni di Alleanza Assicurazioni, ha dichiarato: “Grazie a uno storico percorso basato su affidabilità, trasparenza e apertura alla sostenibilità e all’innovazione, Alleanza è la Compagnia di riferimento per le famiglie italiane. Con ValoreOro vogliamo continuare a offrire una risposta alle esigenze di stabilità e tutela del capitale, unendo una fondamentale componente di protezione della persona, garantendo la serenità del domani. Intendiamo infatti rispondere al nostro compito di assicuratori responsabili, continuando a fare bene impresa attraverso azioni concrete a favore delle famiglie, della collettività e dei territori in cui operiamo”.
“ValoreOro”, disponibile nelle agenzie Alleanza presenti su tutto il territorio nazionale con una Rete di 10.000 consulenti, è una soluzione a vita intera che prevede il versamento di un premio unico alla sottoscrizione del contratto, con la possibilità di effettuare versamenti aggiuntivi. In caso di decesso è garantita la restituzione di un importo almeno pari al capitale investito.
In occasione del lancio è prevista un’iniziativa speciale per tutti i nuovi clienti* che sceglieranno “ValoreOro” entro il 30 aprile 2024. Questi potranno beneficiare di un check-up specialistico di prevenzione gratuito da effettuare all’interno dei centri sanitari convenzionati del network di Generali Welion, la società del Gruppo Generali specializzata nel welfare integrato, diffusi in tutta Italia.