Alloggi Ater consegnati alle famiglie a Schio: terminati i lavori al “Villaggio Pasubio”

515
Alloggi ATer Schio Villaggio Pasubio

9 alloggi Ater a Schio sono stati consegnati questa mattina alle famiglie assegnatarie nel corso di una cerimonia a conclusione dei lavori di riqualificazione di un immobile dell’Azienda territoriale per l’edilizia residenziale.

L’edificio in questione è in via Damaggio e ricade nell’ambito del complesso immobiliare denominato “Villaggio Pasubio”. I lavori che hanno interessato i 9 alloggi Ater sia all’interno che all’esterno hanno comportato una spesa di 900 mila euro, finanziata mediante i proventi delle vendite degli alloggi degli anni precedenti.

Ripristinati gli impianti esistenti, sistemate le cantine nel seminterrato, installato un ascensore per persone con ridotte capacità motorie e sostituiti i serramenti per isolare al meglio le abitazioni.

Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del presidente dell’Ater di Vicenza Valentino Scomazzon e del sindaco di Schio Valter Orsi.

“Considerata la costruzione di due nuovi fabbricati a Magrè in via Tuzzi già inaugurati qualche mese fa, la riqualificazione di via Damaggio porta ad oltre 4 milioni di euro l’investimento dell’Azienda sulla città”, ha fato presente Scomazzon.

“Il percorso di recupero del patrimonio edilizio portato avanti da Ater segue anche quello del Comune di Schio, che negli ultimi anni ha investito risorse per recuperare alloggi da mettere a disposizione dell’edilizia residenziale pubblica o per le emergenze abitative”, ha aggiunto Orsi.