Allontanamento dal territorio nazionale per tre pregiudicati stranieri a Vicenza

526
sorpreso a rubare festività natalizie allontanamento

Tre pregiudicati di nazionalità straniera sono stati oggetto di allontanamento dal territorio nazionale con provvedimenti del questore di Vicenza, Paolo Sartori.

Secondo quanto riferito dalla questura, i tre soggetti sono stati sorpresi dagli agenti di Polizia nel pomeriggio di domenica presso il Supermercato ALDI di Viale Mazzini di Vicenza, perché si erano introdotti illegalmente nel perimetro posteriore dello store, riservato esclusivamente al personale.

I tre, sono stati identificati dalle forze dell’ordine e sono risultati tutti pregiudicati per spaccio di sostanze stupefacenti e altri reati. Alla luce di quanto emerso, il questore Sartori ha quindi deciso di emanare nei loro confronti l’ordine di allontanamento dal territorio nazionale entro 7 giorni.

Le loro posizioni irregolari sono emerse nell’ambito dei controlli del territorio messi in campo come di consuetudine nel weekend appena trascorso dalla Questura berica e concentratesi in particolare contro i reati di spaccio di stupefacenti nelle aree ritenute maggiormente a rischio della città: Santa Lucia-Ponte degli Angeli, Viale Ss. Felice e Fortunato, del Quadrilatero, dei “Ferrovieri”, del quartiere “Laghetto”, di Campo Marzio e nelle vie limitrofe nonché le vie del Centro storico.

Le operazioni di controllo hanno riguardato inoltre diversi edifici abbandonati in particolare nelle zone di Via Torino, Ferrovieri e Via Battaglione Val Leogra e, questa mattina, davanti le scuole del capoluogo senza che siano emerse situazioni particolari.

Il bilancio di questi controlli hanno condotto, all’allontanamento dal territorio nazionale per altri due soggetti oltre a i tre pregiudicati sorpresi nell’area del supermercato di Viale Mazzini, a 4 fogli di via obbligatori e 3 avvisi orali.