Almisano, apprensione per la sparizione di un lupo cecoslovacco: forse rapito? Padrone disperato offre la sua pensione come ricompensa

803

Oggi pomeriggio a Fontanafredda in provincia di Pordenone è stato avvistato un esemplare maschio di cane lupo cecoslovacco, senza collare. Si pensava potesse essere Cheyenne, scomparso il 4 giugno ad Almisano di Lonigo, ma non può essere perché Cheyenne è un cane femmina. Il padrone, Maurizio Mesuraca, nonno, malato, con una pensione di 500 euro al mese che offre come ricompensa, sta lanciando da giorni moltissimi appelli disperati.

«Nella notte del 4 giugno è scappata da Almisano di Lonigo (VI), anche se ho il forte sospetto sia stata rubata, la mia femmina di lupo cecoslovacco di nome Cheyenne – spiega il padrone Maurizio Mesuraca -. Ha due anni è vaccinata e dotata di microchip, è buonissima e si lascia avvicinare da tutti. Ho già fatto le denunce alle forze dell’ordine, scritto numerose segnalazioni sui social e, nonostante le mie precarie condizioni di salute, percorso centinaia di km per cercarla, ma niente la mia bambina è scomparsa nel nulla. Chiedo in ginocchio, a chi probabilmente la tiene prigioniera, di restituirmela, anche i bambini l’aspettano. Sono disposto a pagare una ricompensa, non possiamo vivere senza di lei».
Domattina, spiega sempre Mesuraca, arriveranno i cani da ricerca da Bordighera, sperando che possano fiutare qualche traccia.