Nelle ore cruciali per l’Adunata nazionale degli Alpini a Vicenza arriva una bordata al sindaco Giacomo Possamai. A infliggerla è l’eurodeputato leghista Paolo Borchia, segretario provinciale della Lega Verona, candidato alle prossime elezioni Europee nella circoscrizione Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia ed Emilia-Romagna.
“Il sindaco di Vicenza, Giacomo Possamai – afferma Borchia -, preferisce stare con i facinorosi dei centri sociali e non con chi, da sempre, è esempio di generosità, sacrificio e rispetto? La sicurezza è una priorità senza dubbio più per la Lega che per il Pd, per cui far sgomberare gli alpini dal Bocciodromo perché accampati troppo vicino alla sede degli attivisti, dà la misura di chi evidentemente non è in grado di contenere eventuali reazioni sconsiderate dei collettivi, molto probabilmente suoi elettori.
La motivazione dello sgombero: zona interdetta, anche se non era stata segnalata come tale. Quanto accaduto non stupisce poi molto; la sinistra è solita strizzare l’occhio ai professionisti dell’odio e dello scontro, allergici a regole e legalità. Noi, invece, preferiamo le nostre penne nere, sempre in prima linea per la solidarietà e che hanno scritto capitoli importanti della nostra storia dando prova di valore. Rinnovo, comunque, il mio ringraziamento alla polizia locale e alla Digos per il costante lavoro che svolgono per garantire la sicurezza dei cittadini”.