
Si discuterà di Alta Velocità a Vicenza nelle prossime settimane, ma – almeno in questo caso specifico – saranno discussioni programmate e ci si augura costruttive, organizzate da RFI e Iricav 2, rispettivamente committente e General Contractor a cui è affidata la progettazione e la realizzazione delle opere: i tecnici dei due enti incontreranno la cittadinanza in quattro diverse occasioni, per informare, spiegare e ascoltare. Gli incontri sono infatti previsti nell’ambito delle attività di informazione sulla linea dell’Alta Velocità.
Le prime due assemblee, che avranno luogo lunedì prossimo 14 aprile alle 20.30 al Centro Civico di Villa Tacchi (viale della Pace 89) e martedì prossimo 15 aprile alle 20.30 al Teatro Ca’ Balbi di Bertesinella (via Marco da Montegallo 4), sono riservate alle ipotesi progettuali sul terzo lotto, cioè il tratto dalla stazione verso Padova.
Le altre due assemblee pubbliche riguarderanno invece la presentazione dei lavori relativi all’attraversamento di Vicenza da ovest fino alla stazione, con specifico focus sulle attività che riguarderanno il quartiere dove si tiene ciascun incontro.
Nel dettaglio, lunedì 26 maggio alle 20.30 nell’aula magna della scuola Loschi (via Carta 3) saranno illustrate le attività previste ai Ferrovieri, mentre martedì 27 maggio alle 20.30 nell’aula magna della scuola Ambrosoli (via Bellini 106) saranno illustrati i lavori relativi a San Lazzaro.
Le assemblee sono a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
Per informazioni: sindaco@comune.vicenza.it