Alto Vicentino, iniziative per la salute della donna con la (H) Open Week promossa da Fondazione Onda ETS

64
ospedale Santorso, (H) Open Week
L'ospedale di Santorso

Anche negli ospedali dell’Alto Vicentino dell’Ulss 7 sono in programma alcune iniziative in occasione della (H) Open Week sulla Salute della Donna, in programma da oggi 22 e fino al 30 aprile prossimo e promossa a livello nazionale da Fondazione Onda ETS, con due iniziative rivolte a tutta la popolazione femminile.

Per martedì prossimo 29 aprile, l’Unità Operativa di Diabetologia del Distretto Alto Vicentino ha organizzato un momento davvero importante e significativo per tutte le donne. In collaborazione con l’Associazione Diabetici Alto Vicentino, verrà attivato un info point presso la Casa della Salute di Schio, dove sarà possibile ricevere informazioni ed effettuare test gratuiti per la glicemia, la pressione arteriosa e in generale per ricevere una valutazione del rischio diabete. L’iniziativa si svolgerà con accesso libero, dunque senza necessità di prenotazione, dalle 8.30 alle 12.00.

Sempre prendendo spunto dalla (H) Open Week, ma in una data diversa per motivi organizzativi, l’U.O.C. di Ginecologia e Ostetricia di Santorso organizzerà presso la sala conferenze dell’ospedale un incontro sul tema “Ascoltare con il cuore: l’arte della comunicazione empatica e costruttiva”. Relatore principale sarà Alberto Ugo Mantovani, formatore, counselor e ricercatore sulle tematiche dello sviluppo della coscienza umana, già speaker TEDx.

Come detto, l’incontro sarà al fuori dei tempi della (H) Open Week: l’appuntamento per chi fosse interessata è tra quasi un mese, precisamente lunedì 12 maggio alle 18