“Altruismo”, mostra fotografica del Festival della fotografia di Annecy

138

Per celebrare i 50 anni dell’Annecy Photo Club, l’associazione Annecy Lac Photo – (ALP), ha organizzato nel 2018 il primo Festival della fotografia ad Annecy dedicato al tema “Altruismo”, aprendo l’iniziativa anche alle città gemellate.

Dieci fotografi hanno aderito all’iniziativa, inviando un racconto sul tema proposto, composto da otto fotografie.

Al festival ha partecipato anche un fotografo vicentino, Antonio Matteazzi, socio del fotoclub “Il punto focale” di Vicenza, aggiudicandosi il quinto premio.

I racconti fotografici sull’altruismo sono successivamente diventati una mostra itinerante che, nell’ottica della reciprocità e delle cooperazione tra le città gemellate, arriverà anche a Vicenza e sarà inaugurata sabato 14 settembre alle 11 al Polo Giovani B55 di contra’ Barche 55.

All’inaugurazione saranno presenti il vicesindaco Matteo Tosetto, il consigliere delegato alle relazioni internazionali e ai gemellaggi del Comune di Vicenza Leonardo De Marzo e di il vicesindaco di Annecy Mireille Brasier.

La mostra rimarrà in città fino al 25 settembre e sarà visitabile su prenotazione, telefonando allo 0444221368 o scrivendo a gemellaggi@comune.vicenza.it

 

“Si aggiunge un nuovo tassello nell’importante attività di rilancio delle relazioni tra Vicenza e Annecy per questo ringrazio sentitamente l’hotel De La ville, il Punto Focale e Polo giovani B55 per la collaborazione nell’organizzazione della mostra – dichiara Leonardo De Marzo, consigliere comunale gemellaggi del Comune di Vicenza.