Amadeus ha dichiarato che la cantante vicentina Madame, indagata per falso ideologico, resta in gara a Sanremo. Almeno per il momento.
“In questo momento dare un giudizio con il panettone in bocca su una vicenda così importante, mi pare poco serio“, ha detto nelle scorse ore il direttore artistico del Festival della canzone italiana, durante la trasmissione The Flight, su radio RTL 102.
Amadeus ha poi aggiunto: “C’è un’indagine in corso e si è innocenti finché non si viene dichiarati colpevoli. Ad oggi Madame è in gara a Sanremo, poi vediamo cosa accade da qui al Festival. Sarebbe un vero peccato che il pubblico non potesse ascoltare il suo brano“.
Il Festival è in programma da martedì 7 a sabato 11 febbraio 2023: questo il tempo a disposizione (anche meno) per capire che corso giudiziario imboccheranno le indagini della Procura della Repubblica di Vicenza sulle persone finite nell’inchiesta su presunte false certificazioni Covid (falso ideologico) da parte di alcuni medici del Vicentino.
La cantante vicentina Madame – lo ricordiamo – come anche la tennista maceratese Camila Giorgi sono indagate con altri per aver ottenuto il certificato del green pass in modo illecito durante l’emergenza Covid 19. Di questa vicenda ci siamo occupati giorni fa e per approfondire ti invitiamo a leggere quanto scritto cliccando qui.
Per il momento, dunque, Amadeus ha fatto presente che Madame non sarà squalificata dalla competizione canora e – da quanto appreso – è stata inoltre confermata nel tabellone degli artisti che si esibiranno a breve sul palco del concertone di Capodanno al Circo Massimo di Roma.
Il live Rome Restarts 2023 vedrà alternarsi sul palco, oltre alla cantante vicentina, Elodie, Franco 126 e Sangiovanni.